Sinou Mbarick

Fondazione Aem

100
StreetLight
20
Handlight
384 Kg CO2
risparmiata/anno

800
Beneficiari

Il Progetto

Liter Of Light Italia, con il sostegno di Fondazione Aem, ha progettato e portato a termine, nel periodo 9 Agosto 2015 / 21 Dicembre 2015, la progettazione internazionale SENEGAL 2015.
La progettazione ha portato all’ installazione di n.100 StreetLight per l’illuminazione pubblica della comunità di Sinou Mbarik e n.20 luci trasportabili in uso all’associazione delle donne della stessa comunità.
Sinou Mbarik è una comunità situata nella regione di Thies, che conta 700 abitanti, distante 120 chilometri dalla capitale Dakar e appena 2 chilometri dalla vicina cittadina Mekhè.
La creazione dei circuiti elettronici è stata effettuata in due fasi: la prima durante incontri con gli studenti dell’ IIS Severi Correnti di Milano presso i locali della Casa Dell’Energia e dell’Ambiente di Fondazione AEM e la seconda durante i laboratori formativi con i giovani e le donne della comunità Senegalese.
L’assemblaggio degli “StreetLight” è stato effettuato in collaborazione con gli studenti della comunità, tre di essi formati in modo da essere in grado di riparare e ricreare la tecnologia installata.

Articoli recenti

LE NOSTRE TECNOLOGIE: STREETLIGHT

/
Nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, e non solo, l'illuminazione…

ELETTRIFICAZIONE DEI POSTE DE SANTÉ, LA PAROLA AL PERSONALE SANITARIO

/
Qualche giorno fa abbiamo interpellato il nostro partner locale…

LO STAKEHOLDER ENGAGEMENT COME CONDIVISIONE DI CONOSCENZA

/
A inizio 2020 siamo stati ospiti dell’azienda Solarplay di…

Altri progetti