Illumina il Natale Etico

Banca Etica

27
Streetlight
86,4 Kg CO2
risparmiata/anno
405
Beneficiari

Il Progetto

In questo anno ricco di emozioni e difficoltà, Banca Etica festeggia il Natale con Liter of Light per portare luce negli angoli più bui del mondo

In occasione del Natale 2020, Banca Etica ha contribuito a portare energia sostenibile nelle aree in stato di povertà energetica grazie all’iniziativa ILLUMINA IL NATALE, #bethelight.

Liter of Light quest’anno ha infatti realizzato la sua prima campagna di Natale per le aziende, che potranno cosi regalare ai propri dipendenti e collaboratori nuove luci nel mondo. L’iniziativa, resa possibile grazie al lavoro compiuto negli anni precedenti nella formazione di tecnici locali, nella creazione di un ciclo di progetto 100% locale, nella ricerca di fornitori locali e nella condivisione di conoscenza open source, è stata abbracciata con grande entusiasmo da Banca Etica, che con Liter of Light condivide valori e obiettivi.

Acquistando il “Christmas of Light Pack” Banca Etica ha dunque finanziato l’installazione di 27 streetlights nella comunità off-grid di Bandolou in Senegal, garantendo accesso all’energia rinnovabile a interi villaggi.
L’intervento supportato permetterà di implementare un sistema di illuminazione pubblica che metta in condizioni di maggior sicurezza tutti gli abitanti della comunità di Bandolou, nella regione di Kaolack, per garantire i diritti fondamentali di accesso all’energia.

Quest’anno Banca Etica ha scelto quindi di augurare ai propri dipendenti e partners un felice Natale con un gesto di solidarietà, illuminando il mondo con Liter of Light.
Un’ occasione per dire ai tutti che insieme nonostante le distanze possiamo contribuire al cambiamento della vita di migliaia di persone, portando un aiuto concreto a bambini, donne e uomini dei villaggi remoti in Senegal.

Nelle prossime settimane Liter Of Light installerà 27 StreetLight nella Comunità di Bandolou in Senegal!

Loading...

Con Banca Etica abbiamo realizzato {{lamp}} impianti, aiutando {{people}} persone e risparmiando {{co2}} Kg di CO2 all'anno.

With Banca Etica we installed {{lamp}} power plants, supporting {{people}} people and saving {{co2}} Kg of CO2 emissions per year.

Articoli recenti

LE NOSTRE TECNOLOGIE: STREETLIGHT

/
Nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, e non solo, l'illuminazione…

ELETTRIFICAZIONE DEI POSTE DE SANTÉ, LA PAROLA AL PERSONALE SANITARIO

/
Qualche giorno fa abbiamo interpellato il nostro partner locale…

LO STAKEHOLDER ENGAGEMENT COME CONDIVISIONE DI CONOSCENZA

/
A inizio 2020 siamo stati ospiti dell’azienda Solarplay di…

Altri progetti