De Riet – Namibia

De Riet – Namibia

Lightforce 2020

95
Lightbox

95
StreetLight
456 Kg CO2
risparmiata/anno
2000
Beneficiari

Il Progetto

Con un team di progetto di circa 20 persone, composto da Liter of Light Germania, da membri del team aziendale del Lightforce Project e dal partner locale TOSCO, abbiamo aperto la strada a un primissimo progetto nella parte nord-occidentale della Nambia. In un totale di 5 giorni di progetto, il team è riuscito a costruire e installare con successo 95 lampioni e 95 luci portatili per gli spostamenti (Lightbox).

I lampioni sono stati installati intorno alle comunità locali e, specificatamente, attorno alle stalle aperte, dove i locali mettono i loro bovini, pecore e capre con l’obiettivo di aumentarne la sicurezza.

Il problema principale che volevamo risolvere infatti era prevenire gli attacchi di predatori e gatti selvatici sul bestiame, che minano pesantemente la sostenibilità economica dei locali.

Con le lightbox, invece, lo scopo principale era migliorare la quotidianità dei locali durante la notte, poiché spesso non hanno fonti di luce sostenibili da utilizzare all’interno delle loro case o in viaggio.

Articoli recenti

LO STAKEHOLDER ENGAGEMENT COME CONDIVISIONE DI CONOSCENZA

/
A inizio 2020 siamo stati ospiti dell’azienda Solarplay di…

LITER OF LIGHT @ POLITO DESIGN WEEK

/
Quando abbiamo iniziato, a fine 2018, ad entrare con i nostri…

ADI DESIGN INDEX – 2017

/
Dal 1956, l’ADI (Associazione del Disegno Industriale) riunisce…

Altri progetti