Mouille

Solarplay

150
LightBox
240 Kg CO2
risparmiata/anno

750
Beneficiari

Il Progetto

E’ iniziata la nuova avventura con SolarPlay, società italiana attiva nel campo delle energie rinnovabili.
Solarplay è la prima azienda ad investire in un percorso di creazione di microimpresa, sposando il progetto di Responsabilità di Impresa di Liter Of Light in Senegal, aggiungendo così a tale progetto la formazione di personale locale e l’avviamento di Social Business.

Nasce così un progetto di durata annuale dove in questo primo Step, iniziato e portato a termine nel mese di Dicembre 2017,  è stata effettuata la formazione tecnica di 5 giovani Under-30 residenti nella regione di Kaffrine e la creazione di n.150 LightBox nella comunità rurale di Mouille.
Questi ragazzi saranno i protagonisti delle progettazioni che seguiranno in questo lungo cammino, saranno infatti loro, con l’immancabile sostegno dei nostri amici e colleghi di COMI,  a rappresentare Liter Of Light nel paese, costruendo e distribuendo le luci solari di volta in volta donate.

Non più solo illuminazione sostenibile ma anche microimpresa e lavoro locale, così Liter Of Light Italia e SolarPlay puntano ad illuminare gli angoli bui del mondo, una lampada alla volta!

Articoli recenti

LO STAKEHOLDER ENGAGEMENT COME CONDIVISIONE DI CONOSCENZA

/
A inizio 2020 siamo stati ospiti dell’azienda Solarplay di…

LITER OF LIGHT @ POLITO DESIGN WEEK

/
Quando abbiamo iniziato, a fine 2018, ad entrare con i nostri…

ADI DESIGN INDEX – 2017

/
Dal 1956, l’ADI (Associazione del Disegno Industriale) riunisce…

Altri progetti